Struttura del centro fisioterapia




La struttura del centro si estende su una superficie di 130 mq e garantisce completa fruibilità agli operatori e a tutti gli utenti grazie all'eliminazione di tutte le barriere architettoniche. 
 

Cosi composto: 

Accettazione - Segreteria
Area di attesa
Area box, per l'esecuzione personalizzata della terapia
Palestra per ginnastica posturale e riabilitazione motoria
Locali attrezzati per attività di terapia fisica strumentale
Locali per la terapia fisica del disabile
Studio medico fisiatrico
Spogliatoio del personale
Servizi igienici

 

Dynamic Fisiokinesiterapia offre un servizio di fisioterapia convenzionato ma anche sotto forma privata.



Esternamente una targa segnala la presenza del nostro Centro, mentre internamente è installata un adeguata segnaletica che indica l'esatta dislocazione dei servizi; inoltre tutti gli operatori sono identificati tramite un cartellino applicato sul camice. 
Un'adeguata separazione dei vari ambienti garantisce inoltre la privacy degli utenti. 
Le condizioni e l'ambiente di lavoro in cui opera l'ambulatorio sono adatti al coinvolgimento ed alle esigenze psico-fisiche di tutto il personale e sono tali da salvaguardare l'incolumità dei dipendenti, dei terzi coinvolti nelle operazioni, dei pazienti e del pubblico. 
 
 
MODALITÀ DI ACCESSO
L'accesso al bancone di accettazione è tale da consentire un adeguato rispetto della privacy ed è personalizzato per ogni singolo caso. 
 
ORARIO DEL CENTRO
Il Centro è aperto dal Lunedì al Venerdì orario continuato dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 20.00. Durante l'intero orario è possibile effettuare trattamenti fisioterapici ad opera del nostro Staff di fisioterapisti che si alternano con turni mattutini e pomeridiani. Per prenotare un trattamento fisioterapico ci si può rivolgere al bancone accettazione oppure si può telefonare ai numeri: Tel. 06-6621940 - Tel/ fax 06-6640089 - Cel: 335 6622180
Orario del centro : dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 
PRENOTAZIONE
Per poter usufruire del S.S.N. l'utente dovrà, all'atto della prenotazione:
•    Presentare il piano terapeutico redatto dal suo medico di base o da uno specialista del settore pubblico o accreditato, insieme alla tessera sanitaria.
•    Pagare il ticket regionale o presentare il documento comprovante l'esenzione dal pagamento dello stesso ovvero, sotto la sua responsabilità, firmare una dichiarazione in tal senso.
•    Concordare con il personale il giorno, l'ora del trattamento e il terapista che eseguirà le cure.
•    Firmare la ricetta, il consenso al trattamento dei dati sensibili (ai sensi del Dlgs 196/2003), il consenso informato al trattamento.
•    Al termine della terapia, su richiesta, verrà rilasciata una dichiarazione delle cure prestate. 

Il Personale di segreteria è sempre a disposizione per qualsiasi informazione diretta o telefonica. Al Paziente che si presenta per la prima volta verrà consegnata inoltre la " GUIDA DEI SERVIZI" che fornisce in maniera succinta, ma chiara, le principali informazioni sul nostro Centro. 
È inoltre a disposizione, presso l'accettazione, una copia della "Carta dei Servizi" consultabile sia dal personale che dagli utenti. 
Le due segretarie che ricoprono alternativamente il servizio presso la segreteria - ACCETTAZIONE - durante tutto l'orario di apertura del Centro, sono il punto di riferimento tra l'utente e gli altri operatori; esse avranno inoltre il compito di raccogliere eventuali lamentele, sia verbali che scritte riferendole al coordinatore del centro.


Struttura centro fisioterapia convenzionato Pisana Roma Dynamic Fisiokinesiterapia